skip to Main Content

Questionario “e-Family, storie di fragilità digitali”

Azione ID 3.2 per la costruzione di conoscenza nella comunità locale sui problemi esistenti

5 minuti del tuo tempo per aiutarci a raccogliere informazioni preziose per combattere il cyberbullismo e il divario digitale.

COMPILA IL QUESTIONARIO

e-Family, storie di fragilità digitali” è l’innovativo progetto promosso e coordinato dall’ Associazione Cittadinanza Digitale per combattere le nuove fragilità digitali, premiato con un contributo dalla Regione Lombardia all’interno dei progetti di interesse generale (Articoli 72 e 73 del Decreto legislativo 03/07/2017, n. 117, di cui alla Delibera di giunta regionale 14/03/2022, n. XI/6100) della direzione famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità.

Il progetto si pone l’obiettivo di contrastare le condizioni di svantaggio delle persone fragili, intervenendo sui fenomeni di marginalità e di esclusione sociale, contribuendo a reinserire e avvicinare ai servizi e alle opportunità offerte dalle tecnologie digitali i cittadini oggi esclusi, presupposto per la piena partecipazione alla vita politica, economica e sociale.

Le azioni orientate al divario digitale mirano a contrastare la separazione esistente tra le persone che dispongono degli strumenti e delle competenze per accedere alle nuove tecnologie e quelle persone che ne rimangono escluse.

Sul versante del cyberbullismo, il progetto intende agire sui giovani del territorio attraverso politiche di ascolto, prevenzione, educazione e reinserimento per chi ne è stato vittima, con azioni di coinvolgimento attivo.

Back To Top